Dopo il successo della prima edizione, è all’insegna del motto “Keep on” che tornano il 2 e 3 marzo a Milano gli Italian Neuromarketing Days. Anche nel 2017 CERTAMENTE si conferma quindi l’appuntamento di riferimento per la community italiana, sia business che accademica, interessata all’applicazione di un pensiero strategico basato sui principi del neuromarketing e alla valutazione degli elementi emotivi, sensoriali e cognitivi che guidano le persone alla scelta.

Il modo in cui i consumatori prendono le loro decisioni influenza anche le tue decisioni di business. Ma tu sei sicuro di conoscere il tuo consumatore? Conosci il modo in cui le sue emozioni e i suoi desideri guidano le decisioni di acquisto che prende ogni giorno? Il neuromarketing è la disciplina che ci aiuta a comprendere questi meccanismi.

Saranno due giorni ricchi di spunti per continuare a chiedere, imparare e crescere. Il mondo attorno a noi cambia rapidamente davanti ai nostri occhi, e noi di Ottosunove insieme al nostro partner BrainSigns siamo sempre pronti a cogliere questa sfida. Se lo siete anche voi, allora non potete mancare a CERTAMENTE 2017. Ecco alcune anticipazioni!

mattina_accademica

Divulgazione scientifica
Il format rimane lo stesso del 2016 ma più ricco di contenuti e partecipanti. La prima mattina sarà dedicata alla divulgazione accademica per comprendere come scienza e business siano sempre più complementari. La partecipazione di ben sei università italiane (Università “La Sapienza” di Roma, Università Cattolica di Milano, Politecnico di Milano, IULM, Università di Milano-Bicocca e Università di Parma) permetterà infatti di confrontare diversi approcci al neuromarketing: dal punto di vista fisiologico, psicologico, dei neuroni specchio, ecc.

business_cases

Business case internazionali
Il resto delle due giornate di formazione vedrà invece importanti speaker internazionali alternarsi sul palco. L’agenda non è ancora stata pubblicata ma ve ne anticipiamo qualcuno:

● Elissa Moses (CEO di IPSOS Neuro and Behavioral Science Center – USA) tornerà anche in questa edizione portando uno studio condotto da Canada Post per comprendere l’efficacia del direct mail vs il digital advertising;

● Alastair Herbert (founder of Linguabrand – UK) racconterà in che modo la linguistica cognitiva ha aiutato Adidas ad ottimizzare il suo tono di voce e ad aumentare le vendite;

● Graeme Newell (president 602 Communications – USA) porterà invece uno studio sull’emotional marketing;

● Noi insieme a BrainSigns presenteremo invece i risultati di un’analisi pilota condotta tramite un test d’associazione implicita (IAT) sul valore percepito dei prodotti di un cliente di Ottosunove.

networking

Networking, momenti di testing e prove tecniche
I contenuti di certo non mancheranno e gli sbadigli invece avranno vita difficile. Come nella scorsa edizione, saranno diversi i momenti conviviali e di networking, con aperitivi esperienziali, performance e sorprese, ma questa volta ci sarà anche la possibilità di provare in prima persona le apparecchiature tecniche di misurazione e ricevere i risultati dei test sperimentali.

catella

Location
Tutto questo avverrà nella splendida location della Fondazione Riccardo Catella a Milano. È un classico esempio di archeologia industriale situato nella avveniristica area di Porta Nuova, a due passi dal Bosco Verticale di Boeri e da Piazza Gae Aulenti. Immersa in uno scenario suggestivo e circondata dal verde, offrirà un interessante contrasto tra storicità e modernità.

Il nostro consiglio è di non perdere tempo, le iscrizioni sono già aperte e solo per un breve periodo sarà possibile approfittare delle eccezionali tariffe early bird, anche sul pacchetto “Vieni in 2”. We keep on e vi aspettiamo il 2 e 3 marzo a Milano!