Ottosublog

Not your everyday neuromarketing blog

Cuoco e cuoca. Magistrato e magistrata. Presidente e presidentessa. Riflessioni sul sessismo inconsapevole della lingua italiana

La lingua italiana è inconsapevolmente sessista? In questo articolo della nostra copywriter Silvia Rollino riflettiamo sull’importanza dell’uso delle parole e sulla loro influenza culturale.

Ma cosa fa davvero un copywriter?

In occasione della giornata mondiale del copywriter raccontiamo, attraverso il dialogo di due professioniste, tutte le sfumature e abilità di questo ruolo.

Digital Detox: come sfruttare al meglio la nostra pausa dal digitale

In che cosa consiste il Digital Detox e quali utili benefici può riservare? Leggi l’articolo per scoprire come realizzare al meglio la tua pausa dal digitale!

Immersione nel digitale: sfruttare le potenzialità della VR

Quali sono gli ultimi sviluppi in tema di digitale e immersività? Leggi l’articolo per scoprire come mai i brand sono sempre più interessati a questa dimensione!

Rossetto, inedito indicatore di benessere socio-economico

Può la vendita dei rossetti essere un indicatore del benessere sociale? Leggi l’articolo per scoprire cos’è il Lipstick Index e le ultime tendenze beauty!

L’importanza delle Neuroscienze in ambito HR. Organizzare il lavoro in azienda secondo lo studio della mente umana

Che aiuto possono rappresentare, per l’organizzazione aziendale in ambito HR, le neuroscienze? Leggi l’intervista a Riccardo Bubbio per scoprirlo!

La musica ed i suoi tanti effetti sul cervello

Qual è il legame tra la musica e il nostro cervello? Perché è in grado di suscitare in noi forti emozioni? Leggi l’articolo completo per scoprirlo!

Satisfashion, il settore della moda e le sue evoluzioni

Come sono cambiate le dinamiche del settore della moda? Chi decide i nuovi trend? Il MARKETERs club ha approfondito questo fenomeno durante il suo evento SATISFASHION – Wear the change.

Poesia e non conscio, alla scoperta della potenza comunicativa (ed evolutiva) del linguaggio in versi

Sin dall’infanzia, la lettura e l’ascolto del verso poetico hanno un’influenza benefica sulla mente umana: ce lo racconta la nostra copy Silvia Rollino, in questo articolo dove, oltre a un’accurata selezione di versi e insights neuroscientifici, condivide la propria personale esperienza con la poesia.