la sfida

Rendere i professionisti della farmacia un punto di riferimento sul trattamento dei problemi di insufficienza venosa, per i quali i prodotti delle gamme Venoruton e Hirudoid rappresentano una valida soluzione sistemica, così da rafforzare l’abitudine al consiglio dei due brand dell’azienda farmaceutica EG Stada Group.

cliente

la soluzione

Per accrescere la competenza specifica dei farmacisti, la divisione ACTION di OTTOSUNOVE, specializzata in field marketing, ha organizzato un progetto di formazione, attraverso appuntamenti in farmacia, gestiti da una rete di Trainer Specialist, selezionati e coordinati da OTTOSUNOVE.

L’attività mira a fornire una formazione scientifica sulle diverse problematiche dell’insufficienza venosa, così da rendere il farmacista capace di riconoscere i sintomi e le relative soluzioni per rendere ancora più funzionale ed efficace il legame tra il paziente e la sua farmacia di fiducia, rafforzando al contempo la notorietà dei prodotti EG Stada.

data

2022

Consolidare l’approccio scientifico dei farmacisti

attraverso il contatto con il trainer


La qualità della formazione studiata da ACTION è rafforzata dalla collaborazione con SIF, Società Italiana di Flebologia, associazione scientifica non profit attiva nella promozione dello sviluppo delle conoscenze nel campo della Flebologia e Linfologia, sia in senso preventivo che diagnostico, terapeutico o riabilitativo.

Ai contenuti forniti fanno da concreta integrazione gli incontri in presenza, della durata di circa un’ora, pianificati in un periodo di tempo che si estende dal 25 maggio fino a luglio e organizzati in diversi momenti della giornata, tra i quali anche le pause pranzo per cui si rendono disponibili kit snack realizzati ad hoc. I Trainer coinvolti sono stati selezionati secondo criteri specifici, tra i quali il possesso di una laurea scientifica e un’esperienza pregressa in qualità di informatore e formatore scientifico.

Consulenze e consigli al consumatore

come veicolo di conoscenza del prodotto


Il focus è quindi attribuire alla figura del farmacista un ruolo di primo riferimento per il paziente affetto dai sintomi dell’insufficienza venosa così da indirizzarlo – a seconda del caso – verso una prima terapia sistemica, in caso di sintomi lievi, oppure verso un approfondimento presso uno specialista.

Con questo progetto EG Stada si conferma un partner sempre più importante per pazienti, medici e farmacisti nel settore della Consumer Healthcare.

guarda i nostri lavori