pingunio-volante
aringa-due

motiviamo alla scelta grazie al neuromarketing

Per farlo, affianchiamo alle tecniche di comunicazione principi di neuromarketing, l’interpretazione dei meccanismi cerebrali che guidano le scelte d’acquisto.

Ogni nostra scelta nasce dal confronto tra percezioni non consce e opinioni razionali. La parte più antica del nostro cervello da milioni di anni salvaguarda la nostra sopravvivenza ed elabora le nostre emozioni. Si attiva senza che ne siamo consci anche e soprattutto quando dobbiamo prendere decisioni. Solo in un secondo momento, infatti, interviene la razionalità, che le conferma o le censura.

Il neuromarketing ci permette di comprendere questi meccanismi per sviluppare insight utili a concepire progetti solidi sin dalle loro fondamenta: tenendo conto dell’effettivo impatto degli stimoli sia sul non conscio, che sul razionale possiamo ideare strategie, progetti e messaggi più efficaci e convincenti. In collaborazione con Università e Centri di ricerca, come BrainSigns, spin-off dell’Università La Sapienza di Roma e nostro partner scientifico, eseguiamo test e mappature con strumenti di rilevazione precisi e all’avanguardia per validare scientificamente l’incisività dei nostri lavori. Ottosunove è inoltre la prima agenzia in Italia membro di NMSBA Neuromarketing Science & Business Association.

Le nostre tre aree di competenza, Brand Voice, Action e Lab, lavorano in sinergia per aiutare le marche a entrare in contatto con il consumatore, seguendolo in tutte le tappe del suo “buying journey”. Il nostro lavoro, in tutte le sue fasi, è arricchito da un know how neuroscientifico che rende più performante ogni azione di comunicazione.