Consolidare l’approccio scientifico dei farmacisti
attraverso il contatto con il trainer
La qualità della formazione studiata da ACTION è rafforzata dalla collaborazione con SIF, Società Italiana di Flebologia, associazione scientifica non profit attiva nella promozione dello sviluppo delle conoscenze nel campo della Flebologia e Linfologia, sia in senso preventivo che diagnostico, terapeutico o riabilitativo.
Ai contenuti forniti fanno da concreta integrazione gli incontri in presenza, della durata di circa un’ora, pianificati in un periodo di tempo che si estende dal 25 maggio fino a luglio e organizzati in diversi momenti della giornata, tra i quali anche le pause pranzo per cui si rendono disponibili kit snack realizzati ad hoc. I Trainer coinvolti sono stati selezionati secondo criteri specifici, tra i quali il possesso di una laurea scientifica e un’esperienza pregressa in qualità di informatore e formatore scientifico.
Consulenze e consigli al consumatore
come veicolo di conoscenza del prodotto
Il focus è quindi attribuire alla figura del farmacista un ruolo di primo riferimento per il paziente affetto dai sintomi dell’insufficienza venosa così da indirizzarlo – a seconda del caso – verso una prima terapia sistemica, in caso di sintomi lievi, oppure verso un approfondimento presso uno specialista.
Con questo progetto EG Stada si conferma un partner sempre più importante per pazienti, medici e farmacisti nel settore della Consumer Healthcare.