Non più quanto, ma come: il mondo del retail si sta adattando alla nuova realtà digitale trasformandosi e cambiando approccio con il consumatore e il markerting all’interno degli store. Dopo i grandi punti vendita della GDO, ora non è raro trovare negozi più piccoli, nei centri cittadini, così da creare un contatto diretto e più umano con la clientela. Ma altrettanto importante diventano gli allestimenti temporanei, i temporary shop, per ingaggiare e attirare il pubblico attratto dalla possibilità di vivere un’esperienza limitata nel tempo e gli shop in shop (S-I-S), ovvero degli stand che fungono da piccoli punti vendita all’interno di altri.

Gli shop in shop nel mondo del retail

Il mondo del retail, in quest’ottica, diventa più fluido e comodo, a misura d’uomo e versatile.

Proprio per restare vicini al proprio pubblico, presidiare gli store in maniera efficace, i S-I-S sono particolarmente adeguati a inserirsi e a potenziale l’esperienza in store del consumatore di oggi. Si propongono infatti come luoghi per promuovere in maniera approfondita un particolare prodotto o servizio in maniera specializzata all’interno di uno spazio, come potrebbe essere un supermercato, dove la focalizzazione e la valorizzazione di una categoria di prodotto è difficilmente realizzabile. Proprio per questo, inoltre, gli shop in shop saltano all’occhio del consumatore e possono attrarlo e incuriosirlo.

Luogo di consulenza specializzata

Uno S-I-S si propone anche come luogo privilegiato dove fornire un consulto o un trattamento di prova grazie alla presenza di uno specialista, sia in farmacie, magari, ma anche nella grande distribuzione. La gratuità dell’esperienza e la possibilità di provare una novità, fungono da ottimo gancio per attrarre l’attenzione del consumatore: come insegna il neuromarketing, poi, l’aver ricevuto un regalo spinge le persone a ricambiare e – probabilmente – fare un acquisto.

L’area LAB di OSN

La nostra business unit LAB è specializzata nel creare l’ambiente ideale per garantire al brand e ai suoi prodotti massima visibilità e riconoscibilità, creando l’ambiente ideale dove essere valorizzato al meglio.

Contattaci per organizzare la tua attività di shop in shop