Un valore aggiunto all’esperienza del consumatore nel punto vendita: le attività di in store promotion sono un ottimo mezzo per aiutare i brand a instaurare una relazione personale, diretta e ingaggiante con il proprio pubblico di riferimento, motivandolo all’acquisto dei prodotti o dei servizi promossi e sostenendo così del ciclo di vendita, proprio nel momento in cui il consumatore sceglie.

L’in store promotion: come funziona

L’attività di in store promotion è utile per fornire aiuto concreto al cliente, implementando la sua esperienza nel punto vendita grazie alla profonda conoscenza del prodotto, che viene esaltato e presentato in una veste più “umana” al possibile acquirente, magari attraendo nuovi clienti che fino a quel momento non avevano avuto modo di provare in prima persona il prodotto o servizio offerto. Il neuromarketing, poi, insegna che quando ai clienti viene offerto un assaggio o un omaggio durante la giornata di promozione, per un senso di reciprocità non conscio essi sono portati a ricambiare il favore, magari proprio concedendo fiducia al nostro brand.

Come lavora Ottosunove

L’attività di in store promotion è quindi un presidio strategico che va pianificato attentamente, selezionando la figura professionale più aderente a promuovere un prodotto, individuando degli obiettivi di vendita precisi e andando ad agire sulla brand awareness e sul sell-out di prodotto.

I Project Manager di Ottosunove si occupano direttamente di ogni fase del processo, e pianificano le attività con attenzione e comunicazione continua con la rete di consulenti che opera sul territorio. Il continuo scambio di informazioni con il campo consente di essere sempre aggiornati sull’andamento dei progetti, di gestirne tempestivamente ogni aspetto dello sviluppo della giornata di in store promotion e di avere dati quantitativi e qualitativi in tempo reale.

Anche la gestione logistica fa parte dell’offerta di Ottosunove, con il monitoraggio diretto e quotidiano di persone e materiali quotidianamente, con telefonate di supporto, in modo da creare con il collaboratore un rapporto solido, e offrire al cliente la qualità di un flusso di lavoro fatto di competenze, attenzione ed immediatezza. Ottosunove ha e offre al cliente, visibilità in tempo reale sull’andamento delle attività di in store promotion, rendendo possibile godere di una reportistica costantemente aggiornata e la costruzione di modelli previsionali utili per individuare insight strategici.

Contattaci per organizzare la tua attività di in store promotion