Trade marketing assistant

Cosa cercano i nostri clienti

Sul punto vendita spesso si concretizza il delicato momento dell’incontro tra marca, prodotto e cliente. Questo appuntamento va supportato attraverso una cura del punto vendita, frutto di un contatto continuo e diretto con gli addetti, con una formazione accurata, un monitoraggio costante ed una rapida soluzione delle criticità.
La nostra rete di trade assistant ha sviluppato una forte competenza in molti ambiti del retail e ci permette di offrire ai clienti un gruppo di professionisti sul campo in totale outsourcing, liberando gli agenti e le risorse aziendali per altre attività a più alto valore aggiunto.

Cosa gestiamo

Ottosunove Action si occupa di tutta la gestione delle risorse: dal reclutamento e formazione dei trade marketing assistant, ai regolari contatti con il campo e con il cliente, fino al monitoraggio e all’analisi quotidiana delle attività per garantire un flusso continuo di informazioni ed insight dai punti vendita.

Grazie ad un gestionale integrato con uno strumento di visual analytics, business intelligence e analisi predittiva, i nostri project manager riescono inoltre ad offrire una consulenza strategica e tattica in tempo reale sulle scelte da compiere per il punto vendita.

Come essere più efficaci

Il trade assistant è l’ambasciatore del brand sul punto vendita. Non è solo questione di preparazione tecnica ed aggiornamento; occorre trasferire e far vivere i valori e l’immagine del brand, affinchè vengano trasferiti al consumatore finale. E questo avviene quando la formazione è attenta anche agli aspetti emozionali più profondi ed al coinvolgimento autentico delle risorse sul campo. Che diventano messaggeri convinti di messaggi strategici per l’azienda.

Facciamo questo (ed altro) per: