la sfida

Promuovere e comunicare in modo chiaro ed efficace il preventivatore online myBoschCarService, nonché l’estensione al terzo anno di garanzia sulle batterie Bosch.

cliente

la soluzione

Un concorso a premi per incentivare l’uso del preventivatore, comunicandolo e diffondendolo attraverso una campagna multisoggetto e multicanale per raggiungere il target e creare un boost drive-to-store, portando così gli automobilisti nelle officine Bosch Car Service.
La campagna ha previsto la realizzazione di tutti i materiali POP, banner, display e video, nonché della declinazione della creatività per il web e i canali social. Per diffondere la campagna sul territorio, in 40 città italiane abbiamo inoltre dato il via a un’attività di guerrilla marketing.

anno

2019

Vi presentiamo…Piero,
il meccanico sincero!

Ironico protagonista e testimonial della campagna è stato un simpatico, ma soprattutto sincero meccanico Bosch senza peli sulla lingua: Piero, il cui compito è stato quello di spronare gli automobilisti a prendersi cura della propria vettura attraverso una manutenzione smart e, grazie al preventivatore di Bosch Car Service, programmabile. 

E lui vi presenta… il concorso!

Con la prenotazione online per un intervento di manutenzione nelle officine Bosch Car Service, ecco l’opportunità di partecipare al concorso instant win MySuperCar: in palio,per premiare gli automobilisti più zelanti, mille buoni Amazon del valore di 30 euro cadauno. Caricando una copia della fattura dell’intervento, l’utente ha accesso all’estrazione in tempo reale.

…la campagna social!

Rivolgendosi direttamente allo spettatore in un video in stream – filmato pubblicitario che prevede la riproduzione dell’inserzione all’interno dei video che le persone hanno scelto di visualizzare – Piero, il meccanico sincero, invita a utilizzare al termine del video il preventivatore online di myBoschCarService, proponendolo come la soluzione più semplice e vantaggiosa per l’utente.

 

Per l’attività social, inoltre, previste alcune diverse tipologie di post tagliate sulle necessità degli utenti: dal cambio dell’olio alla sostituzione della batteria, Piero consiglia agli automobilisti in maniera informale e provocatoria di accedere al preventivatore online, per il benessere della propria vettura.

…i Piero boys!

I promoter di Ottosunove si sono trasformati, vestendo i panni del testimonial, nei Piero boys!
L’attività di guerrilla marketing ideata per motivare le persone a registrarsi sul preventivatore online di Bosch Car Service, ha toccato 40 province in due settimane, in aree di sosta ad alto traffico in prossimità delle officine aderenti e centri commerciali.

I Piero boys, schierati sul territorio sempre in coppia, hanno composto ben 40 squadre disposte su 45 città, per un totale di 82 giornate promozionali.

…la comunicazione
nelle officine!

Piero, il meccanico sincero presidia direttamente anche l’officina Bosch Car Service: il suo cartonato suggerisce di munirsi del preventivo prima di passare in officina per un qualsiasi intervento.

…e la campagna batteria
con il suo giornale!

Per ottenere gratuitamente il terzo anno di garanzia sulla batteria Bosch, l’automobilista è stato invitato a registrarsi sulla piattaforma online Bosch Car Service entro i trenti giorni dall’acquisto.

guarda i nostri lavori