#socialbusiness

OTTOSUNOVE è un Neuromarketing SocialBusiness e come tale crede nella condivisione e nella collaborazione. Questi valori ci hanno guidato nella rete dove ci siamo impegnati ogni giorno al fine di stabilire contatti rilevanti coi quali poter crescere grazie allo scambio reciproco di idee ed informazioni.

Oggi vi vogliamo suggerire alcuni degli influencer entrati a far parte del nostro socialnetwork. Ci tengono inspirati tutti i giorni, potrebbero inspirare anche voi!

Sean Gardner – 723K Followers

Ha lavorato per aziende come Apple Inc., Microsoft, Marriot Hotels e la Silicon Valley Bank oltre ad aver prestato il suo contributo in aziende no-profit come World Vision, Charity: Water, Save the Children e Project Medishare.

Ha tenuto presentazioni di digital e social media strategy alla Harvard University, allo Smithsonian Institution in Washington DC ed a numerose conferenze annuali a Londra, New York ed Amburgo.

Attualmente è considerato da Forbes il numero #1 tra gli influenzatori su Twitter.

L’ Huffington Post dice di lui: “one of the top 100 twitter accounts in business, leadership and tech to follow”.

Steve Keating – 606K Followers

Laureatosi nel 1977 alla University of Minnesota, Steve Keating ha 29 anni di esperienza nel mondo dei sales e del sales management.

Tiene centinaia di conferenze all’anno a proposito di sales, customer service, management, team building, leadership e business management.

Nella sua BIO su twitter si può leggere: “Improving the Sales Profession, Developing the Next Generation of Leaders, Not selling a thing on Twitter, only giving back”.

Douglas Idugboe – 586K Followers

Douglas Idugboe è un autore di bestseller canadese, nonchè fondatore e capo redattore di Smedio, Digital Marketing Academy, e co-fondatore e Chief Strategist presso Cloudvate.

La sua è una figura consulenziale che si rivolge ad imprese ed imprenditori per aiutarli nell’ambito del marketing e dei nuovi media digitali.

Eccelle particolarmente in business strategy, marketing, brand identity, business development, coaching e digital social media.

Cameron Morrissey – 473K Followers

Cameron Morrissey è l’autore di “Manager’s Diary: Thinking outside the cubicle”, un best seller pubblicato in 6 continenti.
Il libro trae spunto dagli episodi della vita lavorativa reale per evidenziare le difficoltà di coloro che ricoprono ruoli manageriali e proporre loro nuovi approcci al problem solving.

Cameron vanta una florida carriera lunga vent’anni spesa tra diverse industrie e socità di successo.

Cosciente del poco tempo che le persone hanno oggi a disposizione, Cameron si è specializato nel “quick hit” una comunicazione breve ma efficace.

Ted Coine – 439K Followers

Ted Coine è il co-fondatore di Switch e Shift, una comunità multimediale di leadership convinta del fatto che per prosperare nell’epoca dei social, sia essenziale concentrarsi sulla costruzione di relazioni.

Per il suo importante contributo su blog del calibro di SAP, Business2Community e CEO.com e per la stesura di diversi libri, è stato riconosciuto:

• N° 1 su SAP “Business Innovation Top 60 Customer Experience Influencers”
• N° 9 nella lista di Forbes “Top 50 Social Media Power Influencers”
• N° 13 dall’Huffington Post “Top 100 Most Social Pros on Twitter”.

Glen Gilmore – 271K Followers

Nominato 2 volte negli ultimi due anni da Forbes nella Top 50 “Social Media Power Influencer”, Gilmore è un digital marketing e social media strategist.

Autore di “Law Social Media for Business,” tiene corsi di marketing digitale, tecnologie emergenti e Global Law Social Media per gli Executive MBA presso la Rutgers.

Elogiato da Time, Huffington Post, Memphis Daily News e dal New York Times è apparso anche a trasmissioni del calibro di Good Morning America, CNN, Fox News, e BCC.

Ted Rubin

Ted Rubin – 238K Followers

Ted è Strategist Social Marketing Leader, Keynote Speaker e Brand Evangelist.

Nel 2009 ha iniziato a utilizzare ed evangelizzare il termine “ROR: Return on Relationship ™” un concetto che ritiene essere fondamentale per la costruzione di una comunità che dia sostegno ed elevi un Brand.

Ha lavorato in aziende come E.L.F Cosmetics, OpenSky e Bias Collective.

Il suo libro, Return on Relationship, è stata pubblicato il 29 gennaio 2013.

Michael Margolis – 190K Followers

Fondatore e CEO di Get Storied, la sua missione è quella di umanizzare il business, insegnando a leader ed innovatori come fari si che idee straordinarie possano essere accettate culturalmente.

Michael è un pioniere dello storytelling legato al business con più di 12 anni di esperienza.
Ha parlato a Zappos, SXSW, TEDx, Etsy, Reebok, BlogWorld, # 140, Fondazione delle Nazioni Unite e tra i suoi clienti invece vanta nomi come Audubon, Bloomberg, Greenpeace, flavorpill, NASA e SAP.

Recentemente ha pubblicato il libro dal titolo “a Storytelling Manifesto for Change-Makers and Innovators”.

Loyalty 360 – 155K Followers

Loyalty360 è un’associazione specializzata in loyalty marketing strategy.
Una fonte attendibile per quanto concerne best practices e insights dell’universo della loyalty applica la marketing.

Loyalty360 offre insights di mercato attraverso ricerche, report, webinar e conferenze. We pride ourselves on our ability to continuously deliver relevant and timely customer loyalty and engagement marketing best-practice perspectives and industry thought leadership on a variety of topics.

explore B2B – 155K Followers

Nata nel 2010, ExploreB2B è stata fondata allo scopo di rendere più efficace il modo di comunicare tra Business to Business nel mondo.

Sul sito web si legge “exploreB2B è uno strumento di business a disposizione di coloro che desiderano accedere ad una community di esperti provenienti da diversi settori nata allo scopo di condividere e approffondire la propria conoscenza in maniera trasversale”.

Dan Hogman – 119K Followers

Su twitter si presenta al mondo così:

“Maniac Architect Photographer. Accomplished wine taster and tango dancer”.

Dan Hogman è un architetto specializzato in edifici residenziali ed aziendali con particolare attenzione ai settori legati all’hospitality e ai trasporti.

Strizza l’occhio alle soluzioni green che l’hanno visto impegnato in soluzioni strategiche negli USA ed in Asia.

Tom Peters – 110K Followers

Tom Peters è la Red Bull dei management thinkers.

Tom Peters è senza dubbio couli che più di tutti si è impegnato affinchè i dibattiti legati all’universo del management si spostassero dalle sale riunioni dei grattacieli e delle accademie ad un più pubblico più vasto e diversificato.

Tom ha prestato servizio nella marina statunitense, lavorato in McKinsey & Company e ha pubblicato best seller rivoluzionari nell’ambiente manageriale. Il primo nel 1982 “In Search of Excellence” e l’ultimo “The Little Big Things: 163 Ways to Pursue Excellence” pubblicato nel 2010.

PsyPost – 103K Followers

La loro bio su twitter
“Reporting research on human behavior and cognition, including Psychology Neuroscience PoliSci Sociology and Psychiatry”

Lanciato nel 2010, PsyPost è un sito web che si occupa di diffondere le ultime ricerchè e novità legate ai compartementi dell’uomo, e della società.

Dietro il blog swi cela Eric W. Dolan un giovane giornalista con già una notevole esperienza.

Bryan Kramer – 103K Followers

Bryan è un Social Business Strategist.
CEO di PureMatter, un’agenzia che dopo 10 anni di crescita continua si è fatta posto tra le azinede private cresciute più velocemente nella Silicon Valley.

Ha pubblicato best seller come “Human to Human #H2H” e grazie alla sua passione e dedizione come blogger è riuscito ad attrarre e mantenere 20k+ lettori, creando una vera e propria community.

Collabora con SocialMediaToday.com, Business2Community e IBM Smarter Commerce blog.

Bo Woloshyn – 98K Followers

Bo Woloshyn si occupa di aiutare i CEO a meglio comprendere la miniera d’oro che i social media possono rappresentare per il loro businees.

Le sue specialità sono:
i Social Media, la Social Media Integration, lo sviluppo e la comunicazione di strategie Business to Business e Business to Consumer, il web e mobile design, le strategie di branding, la search engine optimization, (SEO) e il search engine marketing (SEM).

Sylvie di Giusto – 77K Followers

Sylvie di Giusto si presenta così: “People Packaging is what I do… It’s as simple as that”.

Il suo lavoro consiste nll’aiutare uomini, donne ed aziende a comprendere quanto sia importante come ci poniamo dinanzi agli altri e quanto possa fare la differenza tra una porta che si apre e una che si chiude.

Sylvie ha maturato vent’anni di esperienza nella formazione aziendale in Europa e nel resto del mondo, mettendo a punto una strategia di leadership multiculturale.
Autrice del libro:”The Image of Leadership”.

Ray Wang – 55K Followers

Ray si occupa principalmente di studiare nuove strategie che conducano al cambiamento attraverso l’utilizzo della tecnologia.

Ogni anno tiene conferenze in tutto il mondo, noi lo abbiamo ascoltato lo scorso luglio a Milano in occasione del @socialbizforum.

Autore del popolarissimo blog “A Software Insider’s Point of View”, attrae a se una comunità di lettori che supera il milione l’anno che non smette mai di inspirare con i suoi ultimi studi e ricerche.

Blog Creative Guerrilla Marketing

Creative Guerrilla Marketing – 50K Followers

La missione dichiarata da Creative Guerrilla Marketing sul loro sito web:
“inspirare gli individui diffondendo contenuti relativi alla guerrilla marketing e alle tecniche pubblicitarie non convenzionali.

Tra le referenze negli anni hanno collezionato citazioni da parte di: iMedia Connection, Entrepreneur Magazine ed il New York Times.

Creative Guerrilla Marketing è stata fondata nel 2009 da Ryan Lum a San Diego, California.

Antonio Casals – 24K Followers

Antonio Casals è un Neuro stratega e Partner di SalesBrain, la prima agenzia di NeuroMarketing al mondo. Spain Local Siede al board della Neuromarketing Science & Business Association (NMSBA).

Un vero pioniere del Neuromarketing con più di trentanni di esperienza nel marketing, nelle vendite, e nel top management.

Ha lavorato in giro per il mondo per General Motors, Electronic Data Systems e Siebel Systems.
Antonio oggi è Professore di Neuromarketing e Neuro strategia presso alla EEN Business School e anche presso la Barcelona School of Management (UPF University).

KPMG Tech Growth – 11K Followers

KPMG non ha bisogno di presentazioni.

Sul sito della divisione KPMG Tech Growth si legge “We want to help make the technology sector successful”.

KPMG Tech Growth è un dipartimento della celebre società di consulenza che attraverso il suo knowledge ed il suo network si pone come obiettivo il supporto di quelle realtà che si trovano a muovere i primi passi nel settore tecnologico.