la sfida

Ritornare in comunicazione con lo storico sciroppo Lisomucil:
serviva trasmettere un’identità del prodotto che da una parte ne raccontasse l’heritage
e dall’altra ne sottolineasse l’evoluzione nel tempo fino ai nostri giorni.

cliente

la soluzione

Posizionare il prodotto come “sciroppo di famiglia”, attraverso una campagna declinata su più fronti e in grado di sottolineare la capacità del brand di mantenere una relazione durevole con i consumatori, basata su affidabilità e fiducia.

Data

2022

Una scelta registica che

fa viaggiare nel tempo

Il codice narrativo scelto per raccontare questa storia è uno tra i più affascinanti che il cinema ci abbia regalato: il piano sequenza.
Il film si compone di una serie di riprese continue in cui la telecamera si muove tra le stanze, dentro ogni scena per far vivere le interazioni fra i personaggi in maniera fluida e armonica, e di alcuni tagli e inquadrature studiati per mettere in risalto i momenti chiave di ogni scena e le bottigliette di Lisomucil.
Così, grazie ad un meticoloso e attento studio di costumi e scenografie, l’occhio dello spettatore passa di stanza in stanza attraverso i televisori delle varie epoche e riesce a sentirsi parte di ogni ambiente.
Regia: Paolo Severini / Casa di Produzione: Filmika

Un brand storico e rassicurante

che parla on e off line

Oltre allo spot, Ottosunove ha anche studiato la declinazione ADV della campagna, realizzando creatività ad hoc per la comunicazione in farmacia
e per la pubblicazione su testate di settore digital e stampa.
La campagna si avvale infine di un nuovo sito tutto dedicato alla gamma
degli sciroppi Lisomucil con informazioni utili e una sezione interattiva per poter approfondire la conoscenza e la gestione della tosse grassa e della tosse secca.

guarda i nostri lavori