le paure dei nostri amici
non sono un gioco
Quando il disagio causato da situazioni esterne per loro stressanti prende il sopravvento, cani e gatti tendono a manifestare comportamenti insoliti nascondendosi negli angoli più irraggiungibili della casa ed evitando persino il contatto fisico con i proprietari.
L’empatia che lega i padroni ai propri cani/gatti è molto forte.
A livello cerebrale figli e animali domestici sono simili: nel guardarli si attivano le stesse zone funzionalmente legate a emozione, ricompensa, rapporto filiale, interazione sociale.
Visual e copy della campagna danno forte protagonismo agli animali quasi antropomorfizzandoli per attirare l’attenzione di chi vive in “famiglia” queste situazioni ma non è a conoscenza di un possibile rimedio.
Non solo una forte idea creativa ma anche strategia per un progetto di comunicazione integrata studiato ad hoc.
Il progetto ha visto coinvolto in modo sinergico punti vendita, studi veterinari e un articolato sistema di materiali in store non solo per aumentare la visibilità ma soprattutto per informare con attenzione il consumatore su problematiche e soluzione.
vademucum sulle paure degli animali
Un’utile guida per comprendere e imparare a gestire le paure degli amici a quattro zampe, non solo con l’utilizzo del prodotto ma anche con consigli pratici e tecniche da adottare in tutte quelle situazioni che mettono a disagio gli animali domestici.