la molecola intelligente
Un’esplosione di particelle compone la X del logo identificando un simbolo fortemente caratterizzato e capace di segnalare sempre la presenza di Xemium nei prodotti di cui entrerà a far parte.
Il payoff memorabile e particolarmente efficace, diventa anche un acronimo,fast, semanticamente significativo.
Un concept di comunicazione forte e dinamico per raccontare l’efficacia di una molecola multifunzionale che si rafforza nella pianta combinandosi con l’acqua.
La rappresentazione iconografica della composizione chimica e delle caratteristiche di Xemium, riesce a tradurre un argomento complesso in linguaggio semplice e facilmente comprensibile.
il “viaggio” di Xemium
Creata l’identità di Xemium, inizia la comunicazione del suo “viaggio”: un tour in tutta Italia per testare in campo l’efficacia dei prodotti, e un viaggio virtuale per coinvolgere e informare tecnici, distributori e agricoltori con strumenti mirati e un racconto personalizzato per ciascun target.
digital & storytelling
Un sito dedicato, dinamico e in continuo aggiornamento per rispondere alle diverse attività di comunicazione progettate.
Un tipo di racconto e una proposta di strumenti pensata ad hoc per il target a cui si rivolge: una strategia che rispecchia la natura estremamente duttile ed adattabile della “molecola intelligente”.
Un racconto digitale a puntate con un tono e uno stile illustrativo leggero ma con un obiettivo importante: spiegare come Xemium contribuisca a risolvere le sfide quotidiane degli agricoltori.
il concorso
è stata studiata e gestita un’operazione a premi con instant win ed estrazione finale rivolta agli agricoltori: un ulteriore attività che arricchisce l’articolata strategia di comunicazione.
X-Time: è arrivato il futuro dell’agricoltura
Per il lancio ufficiale di Xemium nasce X-Time, l’evento che decreta la nuova era dell’agricoltura.
Il concept dell’evento e tutti i contributi di comunicazione sviluppati, sono il completamento della strategia studiata per Xemium: tutti partecipanti sono stati raggiunti nel corso dei mesi precedenti da messaggi e informazioni sulla molecola intelligente che hanno ritrovato protagonista spettacolare nella convention X-time.