la sfida

Sulla scia del successo della prima edizione di #Italiachespettacolo, BIC ha voluto rendere ancora una volta omaggio alle bellezze d’Italia con una nuova collezione in edizione limitata di accendini J25 e J26 decorati con i colori del Bel Paese.
Ad Ottosunove il compito di realizzare le nuove creatività della campagna 2022 ispirandole alle unicità cromatiche della nostra meravigliosa terra e mantenendo una coerenza di comunicazione con la campagna precedente.
Sviluppare quindi una campagna di comunicazione multicanale a supporto del lancio.

cliente

bic

la soluzione

Ottosunove, attraverso una ricerca iconografica molto approfondita e lasciandosi ispirare dagli scatti inviati dagli utenti, in alcuni casi addirittura utilizzandoli, ha scelto di rendere protagonisti di #Italiachespettacolo2022 altri colori inattesi e luoghi iconici e inconsueti, dando vita a una collezione di otto accendini, quattro J25 e quattro J26, davvero immaginifica e sorprendente.

Data

2022

Declinazione digitale

a supporto di

#ItaliaCheSpettacolo

2022

La campagna è supportata da una declinazione digitale con landing page dedicata, dove è possibile ammirare l’intera collezione e dove ogni luogo e ogni colore è accompagnato da brevi componimenti ispiranti ed esplicativi.
È qui che gli utenti, grazie alla app realizzata ad hoc da Ottosunove, possono personalizzare il proprio accendino virtuale raccontando, attraverso un’immagine, che cos’è per loro l’Italianità in tutte le sue possibili declinazioni.

E se dovessi raccontare

tu com’è spettacolare

l’Italia?

L’uso della App è realizzato per stimolare un nuovo coinvolgimento che, attraverso una moodboard ispirazionale, invita il pubblico ad esprimere una propria personale visione di spettacolo italiano, che superi il tema dei colori per ampliarsi in nuove interpretazioni, nonché possibili spunti per la collezione 2023.

guarda i nostri lavori