Trasportare e coinvolgere
emotivamente lo spettatore
in tempo reale secondo
la logica delle live
Breaking News
È urgente è la creatività destinata alle sole comunicazioni di emergenza. Per questo motivo, gli elementi grafici richiamano le caratteristiche delle live breaking news e la call to action utilizza, destrutturandolo, il payoff del logo istituzionale per trasportare e coinvolgere emotivamente lo spettatore in tempo reale “sul campo”, sulla spinta dei crudi fatti conseguenza dell’emergenza del momento, pur evitando ogni deriva di sensazionalismo.
In questo caso, le parole e le immagini scuotono, invitando alla riflessione sul ruolo che ciascuno, in prima persona, può assumere.
Una linea che unisce
le vite umane in
emergenza con quella del
lettore
In Lifeline la “Prima Linea” diventa il leitmotif grafico che, sottolineando in modo memorabile la mission di INTERSOS, scorre, diventando un perimetro di sicurezza che arriva ad unire idealmente le vite umane in emergenza con quella dello spettatore/lettore in un abbraccio metaforico legato ad una chiara call to action.
Gli stessi interventi copy sono pensati per rinforzare e declinare il concetto di Prima Linea, e della linea d’azione dell’organizzazione umanitaria che risponde agli SOS nel mondo.
Raccontiamo ai donatori tutto quello
che Intersos fa sul campo attraverso
strumenti pensati per toccare il cuore
di chi li legge e li ascolta.
Il magazine Sul Campo