la sfida

Creare per la linea Teva Self Care, prodotti di automedicazione e di integratori della multinazionale farmaceutica israeliana, un concept creativo distintivo capace di dare visibilità alla marca in farmacia, favorendo così l’awareness presso il consumatore finale.

I prodotti equivalenti sono spesso sostenuti e suggeriti in store, che reindirizza con il suo consiglio la scelta del cliente. È quindi fondamentale esprimere un key visual che valorizzi il ruolo del farmacista e che possa essere declinato su materiali di comunicazione diversi all’interno del punto vendita, come adv, brochure, ma anche espositori e materiali pop, oltre che sui vari prodotti della linea.

cliente

la soluzione

La strategia di comunicazione si costruisce su tre pilastri concettuali, punti di forza dei farmaci equivalenti nella percezione del consumatore.

La libertà di scelta, elemento emotivamente coinvolgente; la fiducia, data dalla presenza in farmacia del prodotto e rafforzata dal consiglio personale del farmacista; la convenienza, infine, elemento importante perché stimola il “reward”, la ricompensa, una delle più forti motivazioni che agiscono immediatamente a livello non conscio, favorendo un’azione di acquisto.

anno

2017/2021

Una scienza su misura e a servizio delle persone

In questo quadro abbiamo voluto valorizzare la personalità di un marchio in grado di porre al primo posto, nel suo set di valori, la combinazione tra rigore scientifico e persone, facendosi portavoce di un’idea di “Warm Science”, vicina alle persone, stabilendo così un tratto distintivo del brand.

Un concetto valorizzante per il modo di operare di Teva, che pone ogni volta l’uomo come focus principale della sua proposition: studiando prodotti di alta qualità ma accessibili e convenienti, utilizzando un linguaggio più caldo e semplice delle altre case farmaceutiche, ma anche proponendo pack chiari e facili da decodificare e cercando una collaborazione sempre più attiva e costruttiva con i farmacisti.

Esperienza, qualità, accessibilità: così nasce “Obiettivo Fiducia”

Un obiettivo chiaro, quello della campagna: suscitare e ottenere la fiducia delle persone facendo parlare l’esperienza, la qualità e soprattutto l’accessibilità dei suoi prodotti.
“Obiettivo Fiducia” diventa quindi il messaggio cardine della comunicazione, incluso all’interno di un segno grafico che rimanda ad un oggetto familiare e rassicurante come la croce della farmacia, simbolo che al tempo stesso rimarca e rende più solido il rapporto di fiducia tra il farmacista e Teva.

La geometria semplice e distintiva del segno grafico lo rende facilmente declinabile sugli strumenti di comunicazione per il punto vendita, oltre che adattabile alle diverse linee di prodotto proposte dal marchio.

Una collaborazione che dura nel tempo

Anche quest’anno Teva Italia conferma la sua fiducia affidandoci lo sviluppo di materiali di comunicazione per la farmacie e la stampa specializzata. In coerenza con le guidelines internazionali nascono così supporti in grado di informare in modo semplice, positivo e solare la soluzione ai diversi problemi.
Particolare attenzione è stata rivolta alle forme in grado di comunicare in modo semplice e immediato i benfit di prodotto attirando l’attenzione.

guarda i nostri lavori