LAVORARE COL CERVELLO

LAVORARE COL: CERVELLO

Sapevi che numerosi studi hanno appurato che circa il 95% delle nostre decisioni avvengono in maniera irrazionale, cioè mosse dai sensi e dall’istinto?
Come dice Antonio Damasio, “Non siamo macchine pensanti che si emozionano, ma macchine emotive che pensano”.
L’essere umano attua le scelte in una manciata di secondi e spesso non è in grado di definire il perché di tali scelte, se non dopo una successiva giustificazione razionale.
Questo avviene senza dubbio anche nelle scelte di consumo.

Oggi il neuromarketing ci consente di dare un valore aggiunto ai tradizionali metodi di ricerca qualitativi e quantitativi. I recenti progressi delle neuroscienze permettono di misurare la risposta inconscia del cervello attraverso l’utilizzo di diversi strumenti come EEG (elettroencefalogramma), eye-tracking, ECG (elettrocardiogramma) e GSR (Galvanic Skin response).

Ottosunove integra il neuromarketing come solida base per la comunicazione e l’in-store marketing con l’obiettivo di fornire ai suoi clienti progetti testati scientificamente, in grado di stimolare le giuste leve emozionali del target di riferimento.

Attraverso questo approccio scientifico si individuano le motivazioni non espresse del perché i consumatori preferiscono uno stile di comunicazione, sono più attratti da un particolare allestimento sul punto vendita o preferiscono alcune argomentazioni di vendita rispetto ad altre.

Il nostro processo di analisi e progettazione avviene grazie al supporto di partner qualificati che hanno pubblicato sulla letteratura scientifica internazionale lavori inerenti all’analisi elettroencefalografica e alle applicazioni di neuromarketing.

SCOPRI IL MONDO OTTOSUNOVE